Premio Internazionale Book for Peace

Il premio BOOKS FOR PEACE, nasce da un progetto di un gruppo di associazioni: 

  • FUNVIC (Fundação Universitária Vida Cristã / UNIFUNVIC) – Brasil club Unesco BFUCA-WFUCA sezione Europa;
  • ANASPOL (Associazione Nazionale Agenti Sottufficiali Polizie Locali);
  • IADPES International Academy Diplomatic Pax et Salus;
  • Associazione Nazionale Giudici di Pace;

con lo scopo di valorizzare i libri (attraverso un concorso letterario), la cultura, le persone, lo sport, l’arte, che trattano gli argomenti della Pace a tutto tondo, non solo tra i popoli, ma dei popoli: come la violenza di genere, il bullismo, le discriminazioni razziali e religiose, l’integrazione sociale e culturale.

Il premio JAVIER VALDEZ, nasce per onorare la memoria di un grandissimo giornalista messicano che ha pagato con la vita la sua voglia di raccontare le attività violente dei narcotrafficanti che sono la piaga del suo paese. L'intento è quello di premiare i giornalisti che sappiano andare aldilà di quello che tutti sanno e che sappia dare delle chiavi di lettura diverse ai suoi lettori.

La quarta edizione BOOKS FOR PEACE 2020 è rivolta all’ARTE E CULTURA PATOLOGICA, all’integrazione ed alla valorizzazione culturale di tutti coloro che vivono una disabilità o una malattia psichica-fisica o fisica.

Condividere, valorizzare, scoprire l’arte e la cultura di chi vede il mondo da un altro punto di vista, premiare le loro attività di vita e cultura.

Siamo lieti di comunicare che la Eurobaires Service Srl ha sponsorizzato il seguente evento nel proprio territorio, ovvero le Marche.